Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

 Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito Favilu.it  di Pasquadibisceglie Daniela p.iva 02985690615, con sede legale in Sparanise (CE), viale via Corso Matteotti.
Queste condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte e si intendono accettate all'atto del primo acquisto. Favilù può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni, si consiglia, perció ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito favilu.it. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le condizioni dettagliate sullo stesso.

  • Informazione sui prodotti   
    Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate te responsabilità di Favilù.

Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Favilù declina ogni responsabilità in caso di errore o inesattezza del sistema di conversione utilizzato, nonchè delle eventuali differenze che possano risultare tra la stima del totale della fattura e quello effettivamente fatturato. Favilù si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'ordine.

  • Disponibilità
    Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità dei prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il nostro staff si impegna a contattare i Clienti tempestivamente via e-mail o via telefono se fornito per informarli dei tempi necessari per l'evasione del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti non siano disponibili, Favilù si impegna ad evadere immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna, inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Evasione non è sinonimo di consegna, Favilù non è responsabile di ritardi su consegne, una volta affidato il pacco al corriere, ma Vi saremo grati se vorrete segnalarci tempestivamente qualsiasi disservizio patito sulle consegne.
  • Modalità        di         consegna
    Tutte le nostre spedizioni viaggiano con corriere espresso, assicurazione del pacco facoltativa (costo supplementare €_______), servizio con contrassegno (costo supplementare € 5,00). L'ordine sarà consegnato dal vettore all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

  Tempi di consegna
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. Favilù non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso in cui l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti, Favilù potrà, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa), non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

  • Ricezione Ordine
    Consigliamo ai Clienti di aprire la confezione al momento della consegna per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso in cui il prodotto o al confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Un'e-mail dovrà, inoltre, essere inviata dai Clienti entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Preghiamo i Clienti di notare che Favilù declina ogni responsabilità in caso di danni esterni all'imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine. Informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto. Per permettere a Favilù di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare, un indirizzo e-mail in funzione ed un numero di telefono reperibile. Siamo consci dei disagi che ciò può causare, ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti.
  • Pagamenti sicuri
    Favilù mette a disposizione dei propri clienti più possibilità di pagamento. Bonifico bancario, contrassegno, e poste pay. Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne standard effettuate dal vettore. Preghiamo i nostri Clienti di notare che il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti.

  Diritto di recesso

Reso e diritto di recesso
Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:
Del modulo standard conforme all’allegato  B del D.lgs. 21/2014 reperibile in fondo, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo.

Favilù la boutique dei gadgets via Corso Matteotti, 72 81056 Sparanise (CE)

o a mezzo fax al numero 0823884166  o a mezzo mail al seguente indirizzo: info@favilu.it

• Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo

Favilù la boutique dei gadgets via Corso Matteotti, 72 81056 Sparanise (CE)

o a mezzo fax al numero 0823884166  o a mezzo mail al seguente indirizzo: info@favilu.it

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
favilu.it comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Ti preghiamo, dunque, in tal caso di recarti presso il nostro punto vendita interessato e di contattare il personale, che sarà a tua disposizione.

N.B. Il Prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo:

Favilù la boutique dei gadgets via Corso Matteotti, 72 81056 Sparanise (CE)

Favilu.it ritirerà i beni a sue spese solo qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, favilu.it provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. Favilu.it si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Favilù la boutique dei gadgets via Corso Matteotti, 72 81056 Sparanise (CE) .

P.IVA 02985690615 C.F. PSQDNL78B56I234B C.C.I.A.A. CE-212611

 

Allegato B

 

Mittente: 

Nome, indirizzo e recapito del compratore

Luogo e data

Destinatario: 

Favilù la boutique dei gadgets via Corso Matteotti, 72 81056 Sparanise (CE) .

A mezzo raccomandata a.r. (o a mezzo fax al numero 0823884166 o a mezzo mail al seguente indirizzo: info@favilu.it )

Oggetto: Recesso dall’ordine n. .......... del........  

Relativo ai seguenti beni:

Prodotto 1 ____________________ ricevuto in data____________________

Prodotto 2 ____________________ ricevuto in data____________________

Prodotto 3 ____________________ ricevuto in data____________________

Prodotto 4 ____________________ ricevuto in data____________________

Con la presente Vi comunico che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.  

Vi invito pertanto a restituirmi, senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, l’importo di euro _________ da me corrisposto in fase d’ordine a mezzo _________________(1)

Provvederò a restituirvi la merce ricevuta a mani / a mezzo posta / a mezzo corriere (3).  

Distinti saluti.

Firma    

 (2) Il rimborso deve essere eseguito con le stesse modalità utilizzate per il pagamento.

(3) Ricordate che la merce va rispedita entro 14 giorni dalla comunicazione recesso.

 

 

  • Garanzie
    Tutti i prodotti venduti sul nostro sito non sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore.
    Nel caso vengano riscontrati difetti e/o malfunzionamenti, essi devono essere segnalati entro 3 giorni dalla data di consegna. Inviare a mezzo raccomandata r/r a Favilù Via Corso Matteotti - 81056 Sparanise (CE), ed eventualmente anche via fax al numero 0823884166, con una dichiarazione scritta e firmata. Vi invitiamo a verificare con al massima attenzione che il prodotto o i prodotti siano effettivamente difettosi, Favilù si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettologia enunciata dal Cliente e di effettuare la sostituzione o la riparazione solo dopo tale riscontro. Non verranno accettati per nessun motivo pacchi in contrassegno o resi non autorizzati.
  • Controversie e responsabilità
    Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi Europee. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
    Favilù non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Favilù non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danno indiretti che potrebbero essere causati dall'acquisto del prodotto sul Sito.
    Favilù ricorda a tutti i Clienti che è consigliabile memorizzare i dati contenuti nei prodotti ordinati. Favilù non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito. Dei Link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso Siti esterni. Favilù non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
  • Servizi
    Favilù offre ai Clienti vari servizi; il loro utilizzo è regolato da alcune condizioni:

o    I codici promozionali sono validi solamente per i prodotti presenti sul Sito. Ogni codice promozionale può essere utilizzato una sola volta e non è rimborsabile. I codici promozionali non sono cumulativi.

o    Per usufruire degli sconti offerti dai codici promozionali, si dovrà inserire quest'ultimo nell'apposito spazio al momento della convalida del riepilogo dell'ordine. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter usufruire dello sconto.

o    I codici promozionali sono validi solamente durante il periodo indicato.

o    Commenti, critiche, comunicazioni


Tutte le opinioni dei Clienti inviati al sito favilu.it  sono sorvegliate e moderate dallo staff di Favilù. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alle moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri, etc.), Favilù si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto o, in casi estremi, di comunicare all'Autorità competente tali segnalazioni.

 

Favilù si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificassero le seguenti circostanze:

o    articoli che vengano segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

o    articoli che per problemi non possano essere consegnati dai fornitori;

o    frode di carte di credito;

o    utilizzo non corretto di buoni sconto;

o    truffe ai danni di Favilù;

o    variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo.